Migliore seggiolino auto Kiddy 2022: classifica e guida all’acquisto
Il seggiolino per auto rappresenta uno degli accessori fondamentali per permettere ai bambini di viaggiare in totale sicurezza e comodità. Si tratta semplicemente di sedute, appositamente studiate per garantire al piccolo viaggiatore di restare costantemente ancorato sull’apposito supporto, risultando al contempo protetto anche lateralmente, dalle tipiche sezioni laterali.
Fra le migliori marche di seggiolini per auto, troviamo Kiddy, da sempre sinonimo di qualità e robustezze. I seggiolini della società risultano appositamente progettati per durare nel tempo, offrendo numerose caratteristiche distintive, soprattutto rispetto alla concorrenza.
A tal riguardo, abbiamo deciso di approfondire, strutturando una guida completa, volta ad analizzare il funzionamento dei seggiolini per auto Kiddy, presentando alcuni dei modelli più apprezzati sul mercato.
Caratteristiche dei seggiolini per auto kiddy
Per poter selezionare il seggiolino per auto Kiddy più adatto alle proprie esigenze, è necessario tenere a mente alcune specifiche caratteristiche. Scopriamole a seguire.
Facilita di montaggio
Una delle prime caratteristiche valutative degne di nota, attiene la facilità nel montaggio, ossia dell’installazione all’interno dell’abitacolo. La società si pone ormai da anni come leader nel mercato, mettendo a disposizione meccanismi di aggancio ultrarapidi, che permettono in pochissimi secondi di montare (o eventualmente di smontare) il dispositivo.
Sistemi di protezione
Una volta posizionato il bambino all’interno del seggiolino, i modelli Kiddy permettono di utilizzare diverse cinture, anche pettorali, così da proteggerlo da eventuali urti. La società risulta inoltre specializzata anche nelle protezioni laterali, le quali si mostrano con il giusto livello di imbottitura e con la giusta distanza. Le stesse protezioni, risultano presenti anche per il collo e per la testa, facendo in modo che risulti limitata negli spostamenti in caso di urto.
Regolazioni
Un ultimo punto da poter tenere a mente, riguarda le regolazioni. I seggiolini per auto Kiddy risultano regolabili su più sezioni. La prima sezione a poter essere regolata è lo schienale, il quale può essere modulato sulla base delle proprie necessità. Alcune tipologie, permettono altresì di regolare il poggiapiedi ed il poggiatesta. In ultimo, alcuni prodotti professionali, sono in grado di accompagnare la crescita del bambino per diversi anni.
Qual è il migliore seggiolino per auto Kiddy
Arrivati a questo punto, è possibile visionare nel dettaglio una lista completa, contente i migliori seggiolini per auto Kiddy. Ogni prodotto è stato accuratamente analizzato dal nostro team di esperti in materia, sulla base di caratteristiche tecniche, funzionali e sulla sicurezza.
Kiddy Cruiserfix
Si tratta di uno dei seggiolini per auto Kiddy più professionali e resistenti sul mercato. Risulta un prodotto perfetto per bambini di età compresa fra i 3 ed i 12 anni e con un peso fra i 15 ed i 36 kg. Soddisfa i più rigidi standard di sicurezza, come ad esempio la normativa ece-r44/04. Il Cruiserfix può essere regolato in base alla crescita del bambino, mostrando un poggiapiedi regolabile in 5 differenti modulazioni. Anche lo schienale risulta completamente regolabile in altezza ed in larghezza. Presente una comoda cintura a 3 punti, che permette di assorbire gli impatti durante eventuali emergenze. Dispone di raccordi k-fix, i quali possono essere agganciati in modo solido ed in pochissimi attimi.
Kiddy Phonenixfix
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un seggiolino Kiddy per auto professionale, dotato di pratiche cinture a 3 punti. Le stesse sono in grado di assorbire gli urti, garantendo una completa ammortizzazione in caso di eventuali scossoni. Può essere utilizzato per bambini dai 9 mesi fino ai 4 anni, con un peso variabile da circa 9 kg, fino a 18. La seduta può essere in ogni caso regolata sulla base delle proprie esigenze e necessità, garantendo all’utilizzatore comodità e comfort anche durante lunghi viaggi.
Kiddy Guardianfix 3
Il seggiolino Kiddy Guardianfix 3 viene ad oggi considerato uno dei prodotti più apprezzati sul mercato. Presenta singolari disegni sul tessuto, così da risultare molto più allegro alla vista di un bambino. È un prodotto ottimo per bambini dai 9 mesi fino ai 12 anni. Il peso indicato, va invece dai circa 9 ai circa 18 kg. I materiali imbottiti e le cinture di ultima generazione, sono in grado di attutire gli urti in modo efficace ed efficiente. Stesse caratteristiche possono dirsi anche per il poggiatesta e per le sezioni di protezione laterali. Quanto al poggiapiedi, può invece essere regolato in 5 diverse posizioni, sulla base delle proprie esigenze.